Contrada faraglione, 98055 Vulcano Porto ME
+393296009445 | +393497360951

Ceramica Lavica

Ceramica lavica a Vulcano

Il Mestiere delle Cose, oltre a proporre un’ampia scelta di gioielli speciali, è un vero e proprio punto di riferimento per chi cerca opere artigianali di ceramica lavica a Vulcano di diverse tipologie, dai complementi d’arredo a creazioni personalizzate realizzate su commissione. Uno dei principali elementi di ceramica proposti è la Ciotola dell’Amicizia, un simbolo antichissimo e di grande valore che rappresenta l’inviolabilità dell’ospite, che viene riproposto in una nuova versione, con colori e forme davvero speciali.
Le opere di ceramica lavica a Vulcano prodotti dagli artigiani del Mestiere delle Cose possono essere realizzati su misura seguendo fedelmente le indicazioni del cliente.

Ceramica Raku a Vulcano

Visitando il laboratorio artigianale del Mestiere delle Cose potrete scoprire anche le opere di ceramica Raku a Vulcano. Il Raku è una tecnica di cottura che deriva dalla tradizione della lavorazione ceramica giapponese, in perfetta sintonia con lo spirito zen, che mira ad esaltare l’armonia delle piccole cose e la bellezza nella semplicità della naturalezza delle forme. In tale contesto, il Raku veniva utilizzato per produrre delle piccole tazze nelle quali versare il tè durante il rito, considerato quasi sacro dalla popolazione giapponese, della cerimonia del tè. Il Mestiere delle Cose ripropone l’antica arte della ceramica Raku a Vulcano, in versioni rivisitate ed applicandola a nuove forme e colori.